I.S.E. Ecologia e Servizi s.r.l.

area_commerciale
Dove mi trovo: Home » Divisione fognature
Venerdì, 14 Ago 2020

Divisione fognature


La divisione fognature presenta una gamma completa di pozzetti di ispezione, componibili o monolitici (a seconda delle diverse esigenze del cantiere), destinati alle reti fognarie.

Alternativi ai tradizionali materiali e realizzati nel rispetto delle più recenti normative europee, questi prodotti garantiscono un' assoluta sigillatura delle reti fognarie, condizione necessaria per salvaguardare le falde acquifere. Inoltre il ridotto peso dei componenti e la facilità di montaggio e di connessione in cantiere li rendono particolarmente apprezzati dalle imprese installatrici.

Completano la divisione chiusini e caditoie in ghisa sferoidale, realizzati e certificati secondo la norma UNI EN 124 e una gamma completa di pozzetti e relativi accessori in polietilene per uso elettrico e fognario.


Alcuni esempi:

POZZETTO DN 1000 INNESTI MAX 500 mm

Fognature_01Pozzetto DN 1000 in polietilene rotostampato, completamente riciclabile, non inquinante ed inattaccabile dall'acqua salmastra, costituito da più elementi componibili in cantiere, uniti tra loro da una guarnizione a completa tenuta idraulica o tramite saldatura dei componenti. La base,canalizzata, (corredata da una nervatura circonferenziale, per migliorare la resistenza alla spinta laterale del terreno) è costruita con una inclinazione del fondo del pozzetto verso l'uscita pari al 5%, il diametro interno è 1000 mm. La stessa base del pozzetto è corredata da n. 3 ingressi di linea femmina diametri esterni 200/250/315/400 (è possibile inserire anche un' innesto maschio per tubi corrugati DN 500) di cui n. 2 a 60° e da una uscita, fornita con gli stessi diametri. Tutti gli ingressi e l'uscita sono predisposti tanto per l'innesto di tubazioni lisce (PEAD, PVC, PP) mediante guarnizioni labbriformi ed elastomeriche,quanto per l'innesto di tubazioni strutturate in PEAD o PP del tipo corrugato a doppia parete, mediante specifici innesti saldati. Il corpo o prolunga del pozzetto, (corredato da nervature circonferenziali, per migliorare la resistenza alla spinta laterale del terreno) è anch'esso rotostampato e su richiesta corredato da scalini - rimovibili - in acciaio antisdrucciolo, con un interasse costante di 250 mm. (come da normativa UNI EN 13101). La parte superiore del pozzetto è realizzata con una riduzione conica, nervata per una maggiore resistenza ai carichi, anch'essa rotostampata e accorciabile sino ad un massimo di 250 mm (sulla riduzione sono riportate le linee di marcatura ad ogni centimetro, per facilitare il taglio orizzontale voluto) e rastremata a 630 mm.(passo d'uomo). Su richiesta è possibile corredare la riduzione conica di scalini in acciaio rimovibili. È possibile, inoltre, creare una versione composta da una base e/o una riduzione bicchierati per l'inserimento di un corpo costituito da tubo corrugato e relativa guarnizione, permettendo così un rapido assemblaggio dei due prodotti. Si possono, inoltre, inserire degli innesti di salto per ingressi in quota maschio per tubazioni lisce (PEAD, PVC, PP), femmina per tubazioni corrugate. Questo prodotto è realizzato secondo la normativa prEN13598-1, mentre le guarnizioni sono realizzate secondo la normativa UNI EN 681-1.

COPERCHIO E POZZETTO

Fognature_02Campi di impiego:
Utilizzabile per la chiusura dei pozzetti e/o delle prolunghe. I coperchi sono pedonabili Realizzati in Polietilene ad alta densità (PEAD) resistenti a sbalzi di temperatura da -50° a +100° pozzetto per uso elettrico e fognario

CHIUSINO RETTANGOLARE CLASSE C250

Fognature_03Chiusino rettangolare di ispezione in ghisa sferoidale GJS -500-7 secondo la UNI EN 1563 Classe C250 conformemente alla UNI EN 124 -Bordo marciapiede- Rivestimento con vernice bituminosa Nuovo design del telaio compatibile dimensionalmente con tutti i pozzetti normalizzati e non Coperchio sollevabile mediante appositi ganci Telaio conformato in modo da assicurare la tenuta idraulica e agli odori Telaio provisto di base di appoggio di lunghezza tale da ridurre gli sforzi indotti sul pozzetto sottostante Coperchio con superficie antisdrucciolo Possibilità di prevedere tappi in plastica per identificazione

Per chiedere informazioni o un preventivo gratuito, compila il form.

Guarda il video

L'azienda

Multimedia