Le prove penetrometriche rappresentano uno strumento di indagine di indubbio valore per la caratterizzazione geotecnica dei terreni, e per la determinazione dell'andamento stratigrafico lungo la verticale di indagine.
Numerosi sono i nostri clienti, dai geologi agli studi di ingegneria.
La nostra azienda dispone di numerose strumentazioni tutte collaudate, certificate e minuziosamente controllate:
Strumento Tecnotest modello TP 223/S
In grado di effettuare prove penetrometriche dinamiche di tipo leggero, molto pratico e trasportabile in qualsiasi sito anche in condizioni operative particolarmente difficoltose legate a spazi angusti.
Strumento Pagani TG 63-200
Dotato di dispositivo di spinta da 20t e testa di rotazione da 200Kgm, cingolato semovente: la strumentazione è in grado di effettuare prove penetrometriche statico - dinamiche. Il mezzo è in grado di effettuare sia prove statiche (CPT, CPTE, CPTU, Sismocono ), che prove dinamiche pesanti e superpesanti DPSH, in quanto dotato di maglio del peso di 63,5 kg con altezza di caduta pari a 75 cm. Grazie alla testa rotante è possibile effettuare piccoli sondaggi a rotazione in terreni sciolti.
Macchine CMV mk 420d e BERETTA T41
Adatte a diverse condizioni operative per la realizzazione di sondaggi, pali, micropali, tiranti, prelevamento campioni, piccoli pozzi acquiferi, restauri, jet grouting, protezione ambientale.